Allenamenti mattinieri con porte spalancate per temprare lo spirito!!!
Il Kangeiko è un’antica pratica giapponese che consiste nella pratica del Judo tramite allenamenti “speciali” nelle ore più fredde della giornata e nei giorni più freddi dell’anno. Nella nostra palestra abbiamo voluto riproporre questa antica tradizione che è stata accolta con grande fermento e partecipazione.
Nei giorni 31/12/16, 1-2-3/01/17 alle 6:00 della mattina (fatto eccezione per l’1 gennaio che l’orario è stato posticipato alle 10:30) atleti e maestri si sono trovati in palestra per allenarsi con le porte aperte e quindi con un clima abbastanza ostile!!! Ma questo non ha spaventato nessuno: un po’ di corsa e di uchikomi fanno subito scaldare l’atmosfera e man mano col freddo ci si fa amicizia.
Ecco i nostri eroi (piccoli e grandi)!!!
Sono stati quattro giorni speciali per tutti, i coraggiosi che sono riusciti ad intraprendere questa prova sono stati premiati con un passaggio di cintura ma non solo..alla fine della attività, dopo una bella doccia fredda, i ragazzi del Judo Valpo metodicamente andavano a fare un supercolazione in pasticceria per riprendere le forze!!!
Complimenti a tutti!!!
Appuntamento a Lundeì 9 Gennaio!!!