SUPER JUDO VALPOLICELLA AL “TROFEO GRISIGNANO DEL ZOCCO”

La società si classifica quinta e Dimitru Malanca e Luca Furlani conquistano la cintura nera!!!

IMG-20170223-WA0004

Pioggia di medaglie al secondo Trofeo “Grisignano del Zocco”. La gara si è svolta Sabato 19 Febbraio e contava più di 450 partecipanti. Il Judo Valpo partecipa con Cadetti, Junior e Senior: 13 atleti in gara!

Partono gli Junior e Senior divisi tra “cinture nere” e “fino a cintura marrone”. Per le marroni, questa gara è valevole per i punti da accumulare per diventare cintura nera 1° dan. Nei -66kg gareggiano Alessandro Fainelli e Filippo Toffanin: Alessandro vince due incontri arrivando in semifinale dove perde; Filippo vince il primo incontro, perde il secondo con l’atleta che vincerà la categoria e nella finale per il terzo posto incontra il compagno di palestra Alessandro che sconfigge prima del limite.

Nella categoria al limite dei 73kg Dimitru Malanca si classifica terzo vincendo ben quattro combattimenti prima del limite conquistando finalmente i punti necessari per diventare cintura nera!

Nei -81kg gareggiano  Giuseppe Coviello e Luca Furlani: Giuseppe vince tre incontri conquistando il pass per la finale. Luca vince tre incontri prima del limite e arriva in finale. Incontro per il primo posto tra compagni di palestra che viene vinto da Giuseppe. Luca si classifica secondo ma la soddisfazione è comunque tanta perchè grazie ai punti accumulati per questo bel risultato anche lui è cintura nera!

Nelle cinture nere maschili gareggia Alessandro De Luca nella categoria dei -81kg. Alessandro vince tre incontri arrivando in finale dove perde con Voltolina, atleta del Judo Murano, e si classifica al secondo posto.Luca Furlani 20170221_182901

Dimitri e Luca cinture nere!

Passiamo alle categorie femminili. Fino a cinture marroni gareggiano Vanessa Trevisian e Magdalena Solitro. Vanessa nei -52kg si classifica seconda, vincendo un incontro e poi perdendo la finale. Magda nella categoria al limite dei 78kg perde il primo incontro poi vince il secondo prima dello scadere e si classifica seconda.

Nelle cinture nere femminili gareggiano Erica e Martina Maccari. Nella categoria dei -63kg si classificano rispettivamente al terzo e al secondo posto.

Nel pomeriggio hanno gareggiato i giovani, cadetti under 18 e gli atleti del Judo Valpo in gara sono stati: Lorenzo Arduini, Diego Nicoli e Arianna Prando.

Lorenzo nei -73kg vince i primi due incontri,perde la semifinale e vince la finale per il terzo posto. Diego nei -81kg vince due incontri e si guadagna la finale che purtroppo perde e si classifica al secondo posto.

Arianna nei -57kg vince il primo incontro poi perde. Una buona esperienza comunque per lei.

La Società Judo Valpolicella si classifica quinta grazie agli ottimi risultati degli atleti ottenuti nelle varie categorie. Esperienza sicuramente positiva e redditizia, si celebreranno le nuove cinture nere ma l’attività agonistica procederà sempre più spedita…il prossimo appuntamento con il Torneo Vittorio Veneto!!!

IMG-20170220-WA0000

Grandi ragazzi!!!