Giocare, ballare , raccontare barzellette, dormire in palestra, fare judo alla mattina presto…
Sabato 13 Maggio c’è stata “Notte dei samurai”. Molti piccoli judoka (circa 30!) del Judo Valpo hanno deciso di intraprendere questa avventura. I bimbi e le bimbe che hanno partecipato sono stati accompagnati in palestra dai genitori, nella sede di S.Maria di Negrar, verso le 21:00. Poi con un po di coraggio ognuno di loro ha salutato mamma e papà ed è iniziata ufficialmente la Notte de Samurai. Inizialmente i ragazzi più grandi hanno organizzato dei giochi da fare sul tatami e poi sono stati fatti dei balli di gruppo ovviamente al ritmo di musica. L’atmosfera era proprio quella di una grande festa!
Successivamente è stata la volta delle barzellette…e i bambini ne sapevano di ogni!
Infine tutti a lavarsi, a mettersi il pigiama e a prepara il sacco a pelo! Quando tutti erano per la notte è stato proiettato un bellissimo film d’animazione..Oceania! Finito il film tutti a dormire.
Sveglia presto al mattino, verso le 7:00, e tutti a fare colazione a base di brioche, biscotti, latte e tè in aula mensa. Finita la colazione, via il pigiama e su il Judogi pronti per la lezione di judo svoltasi dalle 8:30 alle 9:30. Lezione tenuta dalla maestra Anna e il maestro Pietro, i bimbi hanno potuto fare con i ragazzi provenienti dalla palestra di Domegliara (altra sede dl Judo Valpolicella) e anche con i più grandi (cinture marroni e nere!).
colazione finita pronti per il Judo!!!
Un po’ di lotta a terra per svegliarsi bene…
Foto di gruppo finale..
Grazie a tutti ci vediamo alla prossima piccoli guerrieri!