ITALIANI A SQUADRE – A JUDO VALPO EXPERIENCE

Judo Valpolicella presente al Campionato Italiano a Squadre con maschi e femmine Ju/Se!!!

apc_0301-imp

… Lo aspettavamo tutti noi della palestra questo bellissimo momento… la Finale a Squadre!

L’anno scorso il Judo Valpo ha gareggiato per la prima volta con la squadra femminile; quest’anno si riconferma la squadra in rosa ed è invece l’esordio per quella maschile.

La gara si è svolta al Palapellicone di Ostia Sabato 9 Dicembre: partenza di Venerdì, 6 ore di viaggio, peso (serale e quindi una benedizione per quelli che calano!) e poi tutti a mangiare! Sveglia, una veloce colazione, riscaldamento…9:30 inizio dell gara!

Si combatte nel girone A2 (squadre “principianti) e le prime due di esso potranno accedere all’A1 che si svolge nel pomeriggio.

Inizia la squadra maschile che fronteggia il Judo Fitness Nuova Florida di Roma. Il team del Judo Valpo è composto da: -66kg Alessandro Fainelli, -73kg Vlad Ovsiychuk, -81kg Luca Furlani, -90kg Alessandro De Luca e +90kg Giuseppe Coviello. L’incontro finisce 4 a 1 per gli avversari, solo nei 90kg c’è la vittoria per i nostri ragazzi. Resta un po’ di amaro in bocca perchè si poteva fare meglio, ma sicuramente è stata una buona esperienza utile per il futuro.

dscn3800-impSquadra maschile in judogi blu pronta al combattimento!

Esperienza che appunto è stata utile alla squadra femminile composta da: -52kg Vanessa Trevisan, -57 Martina Maccari, -63kg Erica Maccari, -70kg Magdalena Solitro e +70kg Valentina Gaggero. Partenza in sordina per le ragazze, perdono il primo incontro con il Judo Udine ma ai recuperi si fanno valere e vincono con il Judo Laives per 5 vittorie a 0. Il terzo incontro le vede fronteggiare la squadra “Omnia Sporting Center” e finisce per 3 a 2 a favore del nostro team che accede così alla finale per il terzo posto. Una finale molto combattuta, che vede vincitrici le ragazze del Judo Club Camerano con il punteggio di 3 vittorie a 2 .

Con un’abbraccio di gruppo e facce stanche ma sorridenti si conclude la gara della squadra femminile che si piazza al quinto posto della classifica!  Le sensazioni sono state molto buone e il risultato ottenuto è sicuramente un ottimo traguardo.

dscn3835-imp

  Ragazze in judogi blu contro il Judo Udine!

Anche per quest’anno l’attività agonistica giunge al termine…con un buon finale si può dire!!

Grandi ragazzi e ragazze!!!