Eccoli i Samurai del Judo Valpo “sopravvissuti” alla Notte ed all’allenamento mattutino!
Sabato 11 Maggio è stata la volta della Notte dei Samurai un evento atteso da tutti al Judo Valpo (soprattutto dai più piccoli ma anche dai più grandi!).
I bambini e le bambine che hanno partecipato sono stati accompagnati in palestra dai genitori, nella sede di S.Maria di Negrar, verso le 21:00. Poi con un po’ di coraggio ognuno di loro ha salutato mamma e papà ed è iniziata ufficialmente la Notte de Samurai. I ragazzi più grandi ed i maestri hanno accolto i piccoli Judoka organizzando una sfida al Gioco del Fazzoletto e poi è stata la volta dei Balli di Gruppo dove tutti hanno dato ballato e cantato proprio come in una grande festa! Infine una bella Gara di Barzellette e poi tutti a lavarsi e a prepararsi per dormire sul tatami.
Dopo aver scelto la miglior posizione dove mettere il sacco a pelo per passare la Notte è stato proiettato il film di animazione Disney Hercules, che è piaciuto tantissimo (addirittura c’era chi voleva vederlo di nuovo a fine proiezione!). Alcuni si sono addormentati presto altri un po’ più tardi ma tutti hanno riposato bene sulla materassina dell’ASD Judo Valpo.
Sveglia alle 7.30, una super colazione nell’Aula mensa servita dagli “Animatori Judoka” e poi tutti a cambiarsi e a mettersi il Judogi. Allenamento di Judo mattutino dalle 8:30 alle 9:30! Solo per veri Samurai! La lezione è stata tenuta dai tre allenatori Riccardo, Alessandro e Luca; erano presenti anche i ragazzi della palestra di Domegliara e alcuni del gruppo Agonisti per un totale di 40 Judoka!!
Come sempre la Notte dei Samurai è un evento che passa in fretta e finisce troppo presto ma sicuramente resta nel cuore di tutti i bambini!
Alla prossima!