La Stagione agonistica si apre come di consueto con una delle competizioni più importanti del panorama Nazionale e cioè il Trofeo Alpe Adria- Grand Prix Cadetti e Junior.
In gara nella categoria d’età Junior (U21) per il Judo Valpolicella Matthew Marastoni -73kg e Diego Nicoli -81kg.
Diego combatte un buon primo incontro che però si conclude con una sconfitta e poi non verrà ripescato per poter continuare la gara. Matthew vince consecutivamente i primi 3 incontri ed approda ai quarti di finale. Qui perde con Giovanni Zaraca (che successivamente vincerà la categoria) e cede il posto alla semifinale e va a combattere ai ripescaggi. La strada per arrivare al bronzo è ancora lunga: al primo incontro di ripescaggio l’atleta del Valpo vince con il compaesano Emanuele Vidorin e successivamente vince anche l’incontro di accesso alla finale. Qui sfida il Torinese Matteo Nicoletti: ad 1′ dalla fine, l’avversario si porta in vantaggio per Wazari; bisogna recuperare e Matthew ci riesce tempestivamente con l’esecuzione di un Uchi-Mata a sinistra valutato Wazari. La voglia di vincere c’ è, e una Kataguruma ben eseguito porta l’atleta del Valpo alla conquista del 3° posto.
7 incontri in totale per Matthew che al suo primo anno Junior e alla sua prima gara della Stagione ha avuto una performance strabiliante!
Al prossimo appuntamento! #Judo Valpo